0331 603988 homag@homag.it

Prodotti

Forni Convezione e misti

Forni Premium Line Mareno

Tecnologia e funzionalità, affidabilità e sicurezza hanno guidato il nuovo progetto Mareno dei Forni Premium Line.

Innovative soluzioni nella gestione e nel controllo dei programmi di cottura, assicurano immediatezza e facilità d’utilizzo, tutela delle norme igieniche e nel contempo mantenimento dei valori nutrizionali.

Il sistema di comandi Touch Screen guida con semplicità all’impostazione di ben 370 programmi di cottura.

La funzione CLIMA assicura il controllo del clima all’interno della camera di cottura.

Davvero affidabili i nuovi forni Mareno: un’affidabilità che continua con la sonda al cuore e il nuovo sistema AWS, il programma di lavaggio automatico garanzia di perfetta igiene e di tenuta e durata dei materiali.


Premium Line versione “X”

Elettronico programmabile X con schermo “Touch Screen” ad alta visibilità. Sistema di cotture automatiche ICS e EXTRA (oltre 370 ricette testate e memorizzate).

CLIMA con sfiato automatico. Sistema di evacuazione rapida dell’umidità. Ventilatore a 6 velocità con inverter.

Autoreverse (inversione rotazione ventola). Sonda al cuore multipunto. Interfaccia USB per aggiornamento software, programmi di cottura e scarico dati HACCP. Comandi per: umidificatore, illuminazione camera di cottura, controllo manuale dello sfiato. Modalità di cottura: Convezione con CLIMA 30 – 300 ° C – Vapore 30 – 130 °C Misto convezione vapore con CLIMA 30 – 300 °C. Modi di funzionamento: Manuale—Automatico – Rimessa in temperatura – Mantenimento—Scongelamento – Multilivello—Sottovuoto – Lievitazione.


Premium Line versione “S”

Elettronico Programmabile S: Comandi manuali a controllo elettronico, programmabile 99 programmi 4 cicli in sequenza automatica, display alfanumerici, oltre 90 ricette testate e memorizzate, tasto di accesso diretto ai programmi e alle ricette. Clima con sfiato automatico. Sistema di evacuazione rapida della umidità. Autodiagnosi. Autoreverse (inversione automatica rotazione ventola). Programma di lavaggio semiautomatico di serie. Interfaccia USB per aggiornamento software, programmi di cottura e scarico dati HACCP. Comandi per: umidificatore, raffreddamento rapido a porta aperta, illuminazione camera di cottura, controllo manuale dello sfiato. Optional: sonda al cuore, doccetta, sistema di lavaggio automatico AWS. Modalità di cottura: Convezione con Clima 30 300 °C, Vapore 30 130 °C, Misto convezione vapore con Clima 30 300 °C. Modi di funzionamento Manuale. Programmabile con cotture in sequenza automatica. Automatico con ricette memorizzate. Con sonda al cuore. A tempo.

Diverso e brevettato.


Le modalità di cottura

Cottura a convezione da 30 a 300°C per cucinare in maniera tradizionale grandi quantità di prodotti, anche diversi, senza scambio di odori o sapori. Con l’Autoclima è possibile gestire la disidratazione del prodotto che risulterà dorato o croccante al punto giusto. Cotture a Vapore da 30 a 130°C, per mantenere inalterato tutti i valori nutritivi degli alimenti, per pastorizzare e per cuocere in sottovuoto. Cottura combinata a vapore e aria calda da 30 a 300° C, per cuocere velocemente grandi quantità di pietanze con pochi condimenti e con pochissimo calo peso. L’uniformità di cottura è garantita dall’inversione del senso di rotazione della ventola e dalla velocità variabile. Anche i prodotti di pasticceria e panetteria vengono perfetti.
Grazie alla sonda al cuore a quattro punti di lettura, le cotture saranno sempre perfette e il rispetto del protocollo Haccp sarà automatico: è possibile infatti, con una comune chiavetta Usb, scaricare i parametri di ogni cottura.

Veloce e sicuro.


Funzioni innovative

Autoclima è il sistema di controllo che si preoccupa di creare e mantenere costante nella camera di cottura il clima più adatto alle pietanze che state cucinando. Autoclima è particolarmente indicato, inoltre, per la rimessa in temperatura di cibi precedentemente cotti, abbattuti e conservati in frigorifero. Con il sistema brevettato Fast Dry (asciugatura veloce), si ottiene la perfetta croccantezza e gratinatura di fritti, grigliati, dolci e pane, anche utilizzando la massima capacità di carico.

Il sistema di lavaggio AWS, fornito su richiesta, permette di pulire ed igienizzare perfettamente la camera di cottura, con tre diversi programmi automatici di lavaggio, programmati per ogni tipo di sporco. Per le cotture a vapore multiple, è disponibile un ciclo di risciacquo rapido della camera.


Il vapore diretto e’ efficace ed economico

I forni Premium Line Mareno sono disponibili con produzione vapore a caldaia oppure con il sistema di produzione vapore direttamente in camera di cottura. Il vapore prodotto con caldaia è un vapore saturo, estremamente efficace in cottura e delicato sui cibi. Bisogna considerare che questa tecnologia prevede una serie di componenti tecniche che innalzano il valore della macchina e di conseguenza il suo costo.

Al contrario un vapore prodotto direttamente in camera è molto più economico, tanto che alcuni produttori si sono orientati solo su questa soluzione. Mareno è stata tra le prime ad applicare, molti anni fa, questa tecnologia e a svilupparla al meglio. Oggi i forni a vapore diretto danno molte soddisfazioni e, per molte cotture, sono perfettamente in grado di reggere il confronto con i più nobili combi vapore. Quindi uno speciale spruzzatore inietta acqua sulla ventola e, il contatto con la grande superficie dello scambiatore gas , o del fascio di resistenze, si tramuta in vapore acqueo. La saturazione della camera è fondamentale e i forni Mareno hanno raggiunto il massimo sotto questo punto di vista. Dobbiamo ricordarci che i forni a vapore diretto richiedono obbligatoriamente un trattamento di decalcificazione dell’acqua.


Forni misti “integra line”

Questa serie di forni elettrici a vapore diretto è molto interessante per le dimensioni molto compatte e particolari. Larghi solo 51cm, si sviluppano i profondità, trovando facilmente posto nei blocchi cottura. Elettronico programmabile con schermo “Touch Screen” ad alta visibilità (X) o con comandi manuali(S). Sistema di cotture automatiche CLIMA con sfiato automatico. Sistema di evacuazione rapida dell’umidità. Ventilatore a 6 velocità con inverter. Autoreverse (inversione rotazione ventola). Sonda al cuore. Interfaccia USB per aggiornamento software, programmi di cottura e scarico dati HACCP.

Comandi per: umidificatore, illuminazione camera di cottura, controllo manuale dello sfiato.

Modalità di cottura: Convezione con CLIMA 30-300 °C – Vapore 30-130 °C. Misto convezione vapore con CLIMA 30-300°C. Tanti optional tra cui il collaudato lavaggio automatico AWS.


Forni misti “Rapid Line” serie “M”

Questa serie di forni misti a vapore diretto si distingue per il prezzo particolarmente competitivo. Disponibili con riscaldamento a gas con bruciatori premiscelati ad alta efficienza o elettrici da 5, 7 o 10 teglie GN 1/1 o con assetto pasticceria. La grande qualità Mareno con due tipologie di comandi, una elettronica ( S ) e una elettromeccanica, tradizionale ( M ).

Quest’ultimo dispone di un selettore di funzionamento a convezione, vapore, misto o raffreddamento a porta aperta. Selettore temperatura regolabile da 70-300 °C. Temporizzatore programmabile fino a 120 minuti con suoneria di avviso fine cottura. Autoreverse (inversione rotazione ventola). Spie di controllo funzionamento. Umidificatore manuale. Sfiato camera di cottura manuale. Illuminazione camera di cottura. Modalità di cottura: convezione 70-300 °C, convezione con umidificatore, vapore 70-100 °C, misto convezione-vapore 70-300 °C. Modi di funzionamento: manuale a tempo, manuale in continuo. Optional: doccetta di lavaggio.


Forni misti “Rapid Line” serie “S”

La versione S dispone di comandi manuali a controllo elettronico. Tasto dedicato per la gestione di 4 cicli. Tasto di accesso diretto a programmi e ricette già memorizzate da Mareno. Display alfanumerici. Clima con sfiato automatico. Autodiagnosi. Autoreverse (inversione rotazione ventola). Programma di lavaggio semiautomatico. Comandi per: umidificatore, illuminazione camera di cottura, controllo dello sfiato. Modalità di cottura: convezione con Clima 30- 300 °C, vapore 30-130 °C, misto convezione-vapore con Clima 30-300 °C. Modi di funzionamento: automatico con ricette memorizzate, programmabile 99 programmi, con 4 cicli in sequenza automatica, manuale a tempo o con sonda al cuore. Funzioni Plus: mantenimento, rimessa in temperatura. Optional: doccetta di lavaggio, sonda al cuore multi punto, 2 velocità di ventilazione, sistema di lavaggio automatico.


Forni a convezione “Rapid Line”

Una gamma completa: da 4 teglie GN 2/3 fino a 5, 7, 10 teglie GN 1/1 con passo 70 mm. Gas ed elettrici, in versione M elettromeccanica con selettore di temperatura da 70 a 300 °C. Temporizzatore programmabile fino a 120 minuti con suoneria di avviso fine cottura. Umidificatore con regolatore Automatico temporizzato. Illuminazione camera di cottura. Sistema Autoreverse, che Inverte automaticamente la direzione della rotazione ventola. Eccezionali per il rapporto qualità prezzo, sono perfetti per la ristorazione veloce, per i catering in villa ecc.

css.php