0331 603988 homag@homag.it

Refrigerazione

Refrigerazione verticale : ad ogni alimento il giusto clima

Gamma armadi refrigerati

Perfetti per la conservazione di prodotti per ristorazione, gastronomia e pasticceria, in una gamma molto varia per far fronte alle esigenze di stoccaggio, temperatura e umidità.

Costruzione rigorosamente in acciaio inox Aisi304, dentro e fuori e qualità elevata nei componenti per maggiore affidabilità a lungo termine.

Il nostro impegno è quello di informarvi sulle prestazioni reali delle macchine, in funzione del prodotto da conservare e nel rispetto dei protocolli di igiene alimentare.


La misura che serve

Disponibili con profondità cm 100, 80,70,60 e con larghezze variabili.

La gamma si suddivide nella misura Gastronorm per la ristorazione ( multipli di mm 530×325 ) e in quella Euronorm per la pasticceria e pizzeria ( multipli di mm 600×400 ) . La linea Smart, grazie ad una sapiente industrializzazione, ha caratteristiche da top di gamma con un prezzo ancor più competitivo. Nella nostra esposizione potrete valutare le differenze.

 


Armadi passanti

Gli armadi refrigerati Pass dispongono di una capienza eccezionale, potendo ospitare direttamente dei carrelli. Sono disponibili nella forma mono porta e doppia porta passante con pavimento coibentato da 13mm e scivolo di invito. L’impianto frigorifero è estremamente potente e completamente incassato nel soffitto


Qualità dentro e fuori

Altissimi spessori isolanti e utilizzo di schiume prive di CFC/HCFC che garantiscono un isolamento efficace annullando possibili problemi di condense esterne. L’interno cella ha angoli e lati arrotondati, più facili da pulire. I piedini telescopici sono inox e di grande portata. La linea è “pulita” ed essenziale, concepita per il lavoro di tutti i giorni, inclusa la pulizia.


Confort nell’uso e nell’igiene

Molti particolari fanno la differenza nell’uso quotidiano, come la maniglia tutta altezza, di facile presa, o la porta a ritorno automatico con fermo porta aperta e serratura. La guarnizione è ad incastro e facilmente smontabile. Le guide antiribaltamento sono regolabili su quattro cremagliere multi posizione e portano tutto il peso necessario. Il carter superiore ha le pareti coibentate per assorbire parte del rumore prodotto dall’unita moto condensante.


Il controllo e la comunicazione

Controllo elettronico con funzioni Haccp integrate.

Allarmi di elevata temperatura, blackout o porta aperta.

Facilità d’uso e di programmazione.

Le nostre centraline sono quanto di meglio si possa trovare sul mercato per il controllo del freddo e questo garantisce affidabilità in ogni situazione. Anche il montaggio delle centraline è curato con i tasti a filo pannello e il cablaggio elettrico ben isolato.


Sbrinamento efficace e intelligente

Lo sbrinamento efficace consente all’impianto di lavorare al meglio per mantenere il clima che avete scelto per il vostro prodotto. Al contrario, uno sbrinamento solo temporizzato e che usa il semplice fermo macchina porterà una variazione elevata della temperatura e dell’umidità in cella riducendo sicuramente il tempo di conservazione della vostra materia prima. Lo sbrinamento è sempre automatico e viene eseguito solo per il tempo necessario, grazie ad una sonda dedicata che comunica alla centralina la presenza di ghiaccio. A seconda del modello e del tipo di utilizzo a cui è destinato l’armadio, per sciogliere la brina si usa una resistenza elettrica o il sistema ad inversione di ciclo, detto a gas caldo. In tutti modelli l’evaporazione dell’acqua di sbrinamento è automatica utilizzando una resistenza a basso consumo o con il recupero del gas caldo. Non vi sarà alcuna fastidiosa vaschetta da svuotare.


Impianti ad alta efficienza e qualita’

Anche con ambienti a 43°C i nostri impianti rendono bene e garantiscono la conservazione dell’alimento. Gli evaporatori sono interamente trattati con una speciale vernice di tipo epossidico: questo trattamento evita la corrosione dovuta all’evaporazione acida dei cibi. L’ampia superficie di scambio, unita ai ventilatori ad alta efficienza, danno prestazioni elevate e ridotti consumi energetici. Nella pasticceria la distribuzione dell’aria fredda avviene tramite un convogliatore a feritoie calibrate, interno alla cella. Nei modelli clima decidiamo la velocità del flusso d’aria, modificando così le condizioni di umidità fino ad arrivare ad una conservazione statica così la panna non secca e gli impasti non asciugano.


Armadi refrigerati per il gelato artigianale

Conservare il gelato artigianale richiede attenzione. Una ventilazione aggressiva può disidratare irrimediabilmente il prodotto. I nostri frigoriferi mantengono il giusto grado di umidità, anche a basse temperature, e hanno la capienza adeguata per ogni esigenza, dal piccolo al grande laboratorio. Con la linea “Fast” raggiungiamo anche i –30°C ( fast freeze ) riuscendo ad indurire velocemente il gelato, preparandolo così per la successiva esposizione.


Armadi refrigerati per la pasticceria

Con la serie Clima e Wind soddisfiamo le esigenze della pasticceria con due volumi che accolgono 25 teglie 60×40 o 60×80.

La serie Clima, a ventilazione variabile, è particolarmente adatta a prodotti che soffrono una rapida disidratazione come pasta fresca, creme, frutta e prodotti finiti ad elevato contenuto di acqua.

La serie Wind, a ventilazione indiretta, è adatta a basi e semilavorati, con un range di temperature da +10 a –30°C. Le caratteristiche costruttive e le soluzioni tecniche sono sempre ai massimi livelli disponibili sul mercato. Per chi vuole il massimo vi ricordiamo di guardare la nostra sezione dedicata agli armadi Vision.


Risparmiare giorno dopo giorno

Quando acquistiamo un frigorifero domestico siamo sempre attenti a sceglierne uno in classe A++++ così siamo sicuri che risparmieremo sulla bolletta. Nel settore industriale la classe energetica purtroppo non esiste. L’utilizzo però è ben diverso da quello di un contesto famigliare e mettere delle regole, per esempio sulla frequenza di apertura delle porta, è complicato. Abbiamo cercato di portare la vostra attenzione sui particolari tecnici che possono realmente produrre un beneficio sulla bolletta elettrica. Dovete anche considerare che un impianto efficiente porta meno calore all’ambiente di lavoro, e d’estate si sente. A che serve spendere un po’ di meno per poi avere un frigorifero che si funziona ma non è mai fermo? Quanto potrà durare un compressore sottodimensionato o di scarsa qualità che deve sempre lavorare al limite?

Utilizzare compressori di alta qualità, ventilatori e scambiatori ad alta efficienza non è un pretesto per farvi spendere di più ma una scelta tecnica obbligatoria per chi , come noi, lavora sulla soddisfazione del cliente a lungo termine e fornisce assistenza diretta.

css.php