0331 603988 homag@homag.it

Refrigeratori

Celle frigorifere: prodotto eccellente e montato a regola d’arte

La cella criocabin

Criocabin è sinonimo di qualità totale. Le celle e armadi componibili hanno isolamenti maggiorati rispetto alla concorrenza e tutti i pannelli sono in lamiera rivestite da una speciale verniciatura resistente agli urti e certificata per le norme antincendio, internamente liscia ed esternamente finita a buccia d’arancia. Le celle sono disponibili con modularità 20cm , nella versione base, con o senza pavimento. Grazie ai bordi perimetrali con fascia in polietilene espanso, inseriti al momento dell’iniezione del poliuretano, è possibile produrre pannelli finiti e pronti per il montaggio di qualsiasi dimensione.


Il pannello perfetto

L’eccezionale profilo Criocabin copre sia il pavimento che il soffitto. Questa soluzione, che dona maggiore finitura estetica e facilita la pulizia, garantisce una ridotta dispersione termica. Il sistema di ancoraggio è garantito da ganci ad eccentrico brevettati e annegati nell’isolamento. I pannelli hanno una particolare guarnizione di tenuta su tutta la superficie di accoppiamento. Nel caso di montaggio senza pavimento, viene fissato a terra uno speciale profilo arrotondato che crea, all’interno della cella una sorta di zoccolino, molto pratico ed igienico. Questo profilo ha una parte più alta e una più bassa ed è studiato per isolare il bordo del pannello dall’umidità prodotta dalle operazioni di pulizia.


La porta

Le porte sono disponibili con diverse misure e soluzioni. Cornice esterna in alluminio anodizzato con inserimento di profilo in PVC per il collegamento anticondensa con la lamiera interna, guarnizione in PVC a doppio tubolare ad incastro sulla cornice in alluminio per una semplice sostituzione, cerniere a rampa con viti non accessibili dall’esterno, chiusura a 1 punto con pulsante interno per sgancio di sicurezza e chiave con blocchetto sostituibile di facile reperibilità. Versione per bassa temperatura sp. 100 mm con cavo riscaldante sostituibile 220 V – 20 W/m a doppio isolamento e protetto da calza metallica e alloggiato nella parete del vano porta in un profilo PVC


Le minicelle

La gamma delle minicelle ELLEKIT si differenzia dalle normali celle modulari solo perché prodotta in 28 misure standard. Grazie a questa scelta possiamo fornire un prodotto di alta gamma ad un prezzo molto vantaggioso.


Il gruppo refrigerante monoblocco

Il motore monoblocco a parete o a soffitto è realizzato con componenti di qualità ed è disponibile in diverse potenze, in base alla cubatura della cella e alla tipologia delle derrate da conservare. E’ un’ alternativa all’impianto tradizionale e, trattandosi di un prodotto industrializzato, ha un prezzo più contenuto. Homag realizza e fornisce assistenza su impianti frigoriferi remoti e incorporati.


Scaffalature interno cella

Scaffalatura realizzata integralmente in acciaio inox AISI304 o con struttura sempre inox ma con ripiani in polipropilene, facilmente amovibili e lavabili in lavastoviglie. Con questa soluzione riusciamo a sfruttare perfettamente anche gli angoli, grazie al particolare aggancio laterale. Più spazio e sicurezza di igiene.


La cella genesis e’ alta qualita’ su misura

Il top di gamma Criocabin sono le celle Genesis. Si possono realizzare in qualunque forma e dimensione e hanno particolari finiture estetiche e tecniche, come le porte a tampone, le cerniere cromate e la possibilità di fare pannelli colorati o con essenze legno. La cella può diventare un oggetto a vista del locale e caratterizzarlo


Il quadro di controllo impianto

I quadri di controllo sono provvisti di sezionatore generale e includono teleruttori e relè per smistare le potenze, così non si sovraccaricano le centraline elettroniche. Sono disponibili anche registratori grafici di temperatura per celle a bassa temperatura.


Impianti ben calibrati e ben montati

Per la realizzazione dell’impianto frigorifero utilizziamo evaporatori di qualità. Nel dimensionamento dei componenti si deve sempre tener conto della temperatura e dell’umidità relativa di cui necessita l’alimento da conservare. Il montaggio viene curato in ogni dettaglio dai nostri tecnici. L’isolamento dei tubi deve essere tale da non creare condense. I motori vanno posti in posizioni idonee e avere potenza adeguata, altrimenti l’impianto consumerà molto e renderà poco. Garantiamo l’assistenza, qualificata e tempestiva.

css.php