Post Vendita
E dopo la vendita?
Assistere gli impianti dopo la vendita e l’installazione è da sempre una nostra apprezzata qualità, che ci consente di mantenere “vivo” il rapporto con i clienti e ci aiuta a comprendere e verificare “sul campo” le reali potenzialità delle attrezzature fornite e la bontà delle scelte progettuali.
Abbiamo già parlato di quanto sia fondamentale una buona installazione ma, una volta installata la macchina o l’impianto, Voi comincerete a lavorare!
Alla Homag siamo convinti che solo l’utilizzatore finale può dire se un’attrezzatura vale oppure no, se è facile da pulire ecc.. noi accumuliamo giorno dopo giorno informazioni che poi riportiamo ai nostri costruttori e chiediamo le eventuali modifiche, in modo che nel successivo progetto vengano applicate. Disporre di un’assistenza qualificata interna, tenere i tecnici aggiornati con continui corsi di formazione e produrre report per ogni intervento è un impegno notevole , ma è anche l’unico modo per essere efficienti e avere un flusso di informazioni preciso, quindi utile.
Servizi e struttura professionali
Homag dispone di due officine attrezzate e un magazzino ricambi, oltre che automezzi e strumenti necessari a svolgere al meglio le assistenze. L’uso dell’elettronica è ormai massiccio ma occorre capire che il tecnico deve conoscere i parametri di programmazione e le corrette procedure di intervento. L’attrezzatura sofisticata richiede tecnici qualificati; non c’è più spazio per gli improvvisati.
Siamo Service Partner certificati per Rational, ad esempio.
Per il freddo disponiamo di due frigoristi provvisti di patentino europeo, in base alle normative vigenti. Garantiamo ai nostri clienti la tempestività, e la qualità, dell’intervento.
L’aspetto commerciale e tecnico in Homag è una cosa sola : i nostri fornitori sono selezionati e limitati, alcuni sono con noi da sempre. Alla Homag non vendiamo l’offerta speciale di “tizio” o “caio” per poter essere economici. Questo ci permette di avere un magazzino ricambi fornito e di essere competenti, quindi i nostri interventi sono quasi sempre risolutivi . Abbiamo sempre una risposta per il cliente e la dovuta considerazione dei costruttori.
Chi vende l’offerta speciale o cambia sovente marchi non sarà in grado di fornire un simile supporto.
Capita spesso che ci chiamino per assistenze su macchine di due/tre anni di cui scopriamo non esser più reperibili i ricambi, oppure ristoratori disperati perché le performance della macchina comprata “d’occasione” o a “prezzo stracciato” non sono quelle sperate o “promesse” e ci chiedono come poter rimediare. Possiamo con orgoglio affermare che a chi ha scelto Homag come fornitore questo non è mai capitato.
Una marcia in piu’
Proponiamo contratti di assistenza personalizzati e, se necessario, facciamo un censimento delle vostre attrezzature producendo delle schede macchina con valutazioni tecniche personalizzate e tutti i report degli interventi fatti, che voi potrete aggiornare di volta in volta. Questo servizio vi permetterà di tenere sotto controllo gli interventi e andrà a completare il piano HACCP generale.
Forniamo detergenti di alta qualità per i nostri impianti, in modo che abbiate grandi risultati di lavaggio con poco consumo. Massimo risultato, meno spreco e meno inquinamento. Avrete inoltre un unico interlocutore sul risultato di lavaggio e questo non vi farà perdere tempo nel decidere quale tecnico chiamare, oltre a darvi una garanzia ulteriore di efficienza.
Da noi troverete inoltre i detergenti Rational in pronta consegna, oltre ai ricambi di consumo, che potete magari sostituire da soli con qualche nostro piccolo consiglio.